Archer MR600 Problems, mistake and solution...

This thread has been locked for further replies. You can start a new thread to share your ideas or ask questions.

Archer MR600 Problems, mistake and solution...

This thread has been locked for further replies. You can start a new thread to share your ideas or ask questions.
50 Reply
Re:Archer MR600 Problems, mistake and solution...
2020-06-09 16:37:44 - last edited 2020-06-09 16:39:58

@Piersandro ,

ho visto i test dell'huawei e del tplink...

be c'e' differenza si !

 

Pero' non ho capito come lo hai settato per vodafone...il tp link...

band a = ?

band b= ?

 

Per l'huawei non credo che puoi controllare le bande vero?

La versione che hai acquistato e' il B525-23 o la versione B525-65?

 

 

 

  0  
  0  
#43
Options
Re:Archer MR600 Problems, mistake and solution...
2020-06-09 16:48:07

@Robynbra il test iniziale era a parità di posizione al centro della casa, spostandolo già dall'altra parte di una parete i test si sono allineati e adesso a parità di condizioni vanno alla stessa identica velocità (tranne nel punto famoso dove "vince" sempre il MR600).

 

Come ti ho detto la configurazione band a/b nel mio caso non cambia molto. L'antenna Vodafone della zona ha le bande 1/3 e non le fa agganciare insieme. La banda 1 non va oltre i 30 Mbps in download, la banda 3 mi ha toccato un picco di 80 Mbps quindi forzo sempre la banda 3 o con configurazione band A 3 o con configurazione band A/B 3/3.

 

Il Huawei che ho preso è il B535 di tipo Cat.7, ha 300 Mbps in download "teorici" e 100 Mbps in upload "teorici" (contro i 50 Mbps massimi del nostro MR600). Con un cosiddetto "Huawei Hack" (un link javascript da aggiungere nei preferiti del browser) si abilita un pannello segreto che consente di scegliere la banda. Anche nel caso del Huawei impostare 1+3 non ha prodotto il risultato sperato, si aggancia o soltanto alla banda 1 o soltanto alla banda 3... quindi (per lo meno qui dai miei suoceri) non ho visto nessuna differenza.

 

A questo punto l'unico dubbio è la copertura Wi-Fi "base".

 

Quale devo tenere? frown

  0  
  0  
#44
Options
Re:Archer MR600 Problems, mistake and solution...
2020-06-09 16:57:26 - last edited 2020-06-09 17:00:11

@Piersandro ,

Se non erro l'huawei puoi anche usarlo con il telefono analogico vero?

Tra i due se l'huawei e' meglio terrei quello... A me sta facendo impazzire il wifi che va giu' e' su in modo anomalo solo il 5ghz va bene ...

Ho risolto con il wifi con un netgear ex 6200 collegandolo come hotspot che mi spara il segnale wifi ma l'ho dovuto collegare con un cavo ethernet.

Ho poi dovuto disattivare il wifi perche' se sei vicino al modem il segnale e' ok , ma se non sono vicino il segnale crolla all'improvviso e ti butta fuori la connessione.

Quindi per me e' pessimo questo tp-link...

Oramai me lo tengo un altro poco nella speranza che esca qualche altro firmware.. poi optero' anche io per un huawei ma la versione 715.

  0  
  0  
#45
Options
Re:Archer MR600 Problems, mistake and solution...
2020-06-09 17:07:10

@Robynbra il 535 non può essere usato come telefono.

 

Non arriverà mai un altro firmware. Quello stabile precedente era di aprile 2019, quello beta è di aprile 2020. Tutti i bug della versione stabile sono rimasti in quello beta a distanza di 12 mesi, cosa puoi aspettarti?

 

So che se dovessi tenere il Huawei sicuramente dovrò comprare dei dispositivi Mesh aggiuntivi esterni e disattivare il Wi-Fi del modem, ho l'impressione che abbia una portata molto più bassa del Tplink.

  0  
  0  
#46
Options
Re:Archer MR600 Problems, mistake and solution...
2020-06-10 14:01:34

@Robynbra solo una nota, ho visto che di B535 esistono due varianti la 232 e la 235. la seconda (che costa 70 euro in più) ha la possibilità di usare un telefono analogico. Funzione che comunque a me non interessava.

  0  
  0  
#47
Options
Re:Archer MR600 Problems, mistake and solution...
2020-06-11 10:01:01 - last edited 2020-06-11 10:01:48

Risultati finali delle mie prove, alla fine ho reso il Tplink e tenuto il Huawei.

 

Adesso tocco queste velocità. Tutta un'altra cosa.

 

È stato un piacere far parte della famiglia Tplink, ho ancora un router AC1750 a casa ma credo che in futuro mi rivolgerò ad altre realtà.

 

Grazie a tutti per il supporto.

  0  
  0  
#48
Options
Re:Archer MR600 Problems, mistake and solution...
2020-08-03 08:41:06

Updated the first page at 02/08/2020:

 

 

 

For Italian mobile network operator:

 

After this steps the network will be 4G+ (GOOD!!!!!)

 

 

 

Mobile Operators ITALY Band A Band B
     
Vodafone 20 1 or 3
     
Ho-Mobile 20 1 or 3
     
Tim not tested
     
Iliad 3 1
     
Wind 3 7
     
Very-Mobile 3 7
     
Kena Mobile not  tested
  0  
  0  
#49
Options
Re:Archer MR600 Problems, mistake and solution...
2020-11-12 09:11:42

Buongiorno a tutti, sono Gabriele e vi scrivo da Campli in Abruzzo. Da giugno mi sono trasferito qui e dove vivo non c'è connessione via cavo di nessun genere. Quindi ho scelto l'offerta windtre cubeXL unlimited perché il segnale wind è molto buono. Ho acquistato il modem MR600 e da giugno a 10 giorni fa tutto è andato alla perfezione. Dowload 150 mega circa e upload 20 circa ed essendo abituato ad avere una 15 mega dal vecchio gestore ero davvero contento. Circa 10 giorni fa iniziano i problemi. Connessione indecente con dowload variabile dai 15 ai 4 mega ma soprattutto upload con 0,02 mega. Praticamente assenza quasi totale dell'upload. Cosi chiamo amazon e mi faccio sostituire il modem che gentilmente mi viene sostituito ma non risolve. Chiamo la wind e mi comnicano che in zona il segnale non ha problemi. Ero disperato in quanto le figlie stanno iniziando le lezioni a distanza. Cosi cercando in rete ho trovato voi. Leggo del firmware con la possibilità di cambiare le bande manualmente e 2 giorni fa lo installo. Passo 3 ore a fare test con le varie combinazioni e scopro che mettendo 1 nella Band A e 7 nella Band B ritorno ad avere i miei amati 150 mega in dowload e 20 in upload. Ma già ieri noto dopo la notte che il modem aveva riposizionato le bande con 7 in Band A e 1 in Band B. Io non ci capisco nulla ma questa cosa mi fa tornare ad avere internet pessimo così cambio di nuovo le bande e torna a prendere 1-7 e tutto fila liscio. Questa mattina di nuovo ritrovo 7-1, provo a cambiare niente. Ho provato a resettare il modem a reimpostare le bande manualmente e non c'è stato verso di farle tornare 1-7. Se metto in automatico mi imposta 20-1 e va decente con 40 in download e 15 in upload e per ora lascio così. Ma proprio non capisco perché mai ora non vuole più tornare al mio amato 1-7. Capisco che il firmware è in beta e possa avere dei bug. Spero che tp-link risolva in qualche modo il prima possibile o mi vedrò costretto a restituire il modem. Amazon è disposta a rimborsarmi l'acquisto nonostante i mesi passati. Se qualcuno ha consigli da darmi gliene sarei davvero grato. Buona giornata a tutti. 

  0  
  0  
#50
Options
Re:Archer MR600 Problems, mistake and solution...
2020-12-27 06:52:40

Guys, don't expect to get a reply if you write in Italian, especially from TP-Link support team.

 

@Gabrs Same for me. 1 in Band A and 7 in Band B gives me the best result. But it does not change much if I use the other way around. I still get about the same speed.

 

  0  
  0  
#51
Options
Re:Archer MR600 Problems, mistake and solution...
2020-12-27 06:58:23

 

GT73 wrote

https://cellmapper.net

@GT73 Thank you for sharing that website. It's so useful to know which mast is the closest.

  0  
  0  
#52
Options