Archer MR600 Problems, mistake and solution...
i have had from too many years the Archer Mr400 version firmware v.1 (1350) and i can say that it was very good 4G network and dual band wifi good.....
unfortunately what I'm going to do ? i will buy new Archer Mr600 in 21/05/2020....... immediatly I found too many problems!!!!
Disconnection from the internet connection.....wifi that grow up and down! exspecially the 2,5 GHZ...TERRIBLE!
I have found this forum surfing internet to understand which problems have this modem!!!
So After too many days to undestand i have arrived to these considerations:
This modem is terrible and according me is not possible to put in the market one modem that not run correctly!!
1) The 4G+ make problems with the mobile connection and must be lock in only 4G mode.
2) The 2,5Ghz network is growing up and down and are instable if you have a extender this will be crazy because the power of the network growing up and down make unstable the extender and it will be crazy.
3) I have discovered also a strange ghost network that is not possible to delete and is connected to the 2,4Ghz network...
...after too many days to study this modem i think this ghost network... is a new function that have these new modems from tp-link and it is connected to "Mesh" Devices and probaly follow the 2,4 ghz network to connect the others Mesh devices.....
But this ghost network is not possible to delete or to disable with some flag in the modem's settings .
http://www.imagebam.com/image/e365e91344909904
https://thumbs2.imagebam.com/a6/a5/f2/e365e91344909904.jpg
http://www.imagebam.com/image/e365e91344909904
https://thumbs2.imagebam.com/a6/a5/f2/e365e91344909904.jpg
So actually there isn't new firmware that make stable this modem?
Why?
Actually, according me, this modem is unusable correctly!
Tp-Link where are you?
Where are you doing for this modem?
Please Make in settings details one flag to disable the ghost network if someone not want to use the Mash function, probaly the 2,4Ghz will be more usable than before.
Actually for trying to use the modem i have disabled the 4G+ network ....but i have bought this modem ONLY for this 4G+ version...to use the power of these new mobile networks.
Actually i have disabled the 2,4Ghz network and leave the 5Ghz network only....now my netgear extender ex6200 is more stable than before and i can use the extender 2,4 Ghz and double 5Ghz networks one from the router one from the extender.....
@ technical from Tp-Link is possible to receive one answer to these questions and to receive how is possible to make usable this modem?
thanks
- Copy Link
- Subscribe
- Bookmark
- Report Inappropriate Content
ho visto i test dell'huawei e del tplink...
be c'e' differenza si !
Pero' non ho capito come lo hai settato per vodafone...il tp link...
band a = ?
band b= ?
Per l'huawei non credo che puoi controllare le bande vero?
La versione che hai acquistato e' il B525-23 o la versione B525-65?
- Copy Link
- Report Inappropriate Content
@Robynbra il test iniziale era a parità di posizione al centro della casa, spostandolo già dall'altra parte di una parete i test si sono allineati e adesso a parità di condizioni vanno alla stessa identica velocità (tranne nel punto famoso dove "vince" sempre il MR600).
Come ti ho detto la configurazione band a/b nel mio caso non cambia molto. L'antenna Vodafone della zona ha le bande 1/3 e non le fa agganciare insieme. La banda 1 non va oltre i 30 Mbps in download, la banda 3 mi ha toccato un picco di 80 Mbps quindi forzo sempre la banda 3 o con configurazione band A 3 o con configurazione band A/B 3/3.
Il Huawei che ho preso è il B535 di tipo Cat.7, ha 300 Mbps in download "teorici" e 100 Mbps in upload "teorici" (contro i 50 Mbps massimi del nostro MR600). Con un cosiddetto "Huawei Hack" (un link javascript da aggiungere nei preferiti del browser) si abilita un pannello segreto che consente di scegliere la banda. Anche nel caso del Huawei impostare 1+3 non ha prodotto il risultato sperato, si aggancia o soltanto alla banda 1 o soltanto alla banda 3... quindi (per lo meno qui dai miei suoceri) non ho visto nessuna differenza.
A questo punto l'unico dubbio è la copertura Wi-Fi "base".
Quale devo tenere?
- Copy Link
- Report Inappropriate Content
Se non erro l'huawei puoi anche usarlo con il telefono analogico vero?
Tra i due se l'huawei e' meglio terrei quello... A me sta facendo impazzire il wifi che va giu' e' su in modo anomalo solo il 5ghz va bene ...
Ho risolto con il wifi con un netgear ex 6200 collegandolo come hotspot che mi spara il segnale wifi ma l'ho dovuto collegare con un cavo ethernet.
Ho poi dovuto disattivare il wifi perche' se sei vicino al modem il segnale e' ok , ma se non sono vicino il segnale crolla all'improvviso e ti butta fuori la connessione.
Quindi per me e' pessimo questo tp-link...
Oramai me lo tengo un altro poco nella speranza che esca qualche altro firmware.. poi optero' anche io per un huawei ma la versione 715.
- Copy Link
- Report Inappropriate Content
@Robynbra il 535 non può essere usato come telefono.
Non arriverà mai un altro firmware. Quello stabile precedente era di aprile 2019, quello beta è di aprile 2020. Tutti i bug della versione stabile sono rimasti in quello beta a distanza di 12 mesi, cosa puoi aspettarti?
So che se dovessi tenere il Huawei sicuramente dovrò comprare dei dispositivi Mesh aggiuntivi esterni e disattivare il Wi-Fi del modem, ho l'impressione che abbia una portata molto più bassa del Tplink.
- Copy Link
- Report Inappropriate Content
@Robynbra solo una nota, ho visto che di B535 esistono due varianti la 232 e la 235. la seconda (che costa 70 euro in più) ha la possibilità di usare un telefono analogico. Funzione che comunque a me non interessava.
- Copy Link
- Report Inappropriate Content
Risultati finali delle mie prove, alla fine ho reso il Tplink e tenuto il Huawei.
Adesso tocco queste velocità. Tutta un'altra cosa.
È stato un piacere far parte della famiglia Tplink, ho ancora un router AC1750 a casa ma credo che in futuro mi rivolgerò ad altre realtà.
Grazie a tutti per il supporto.
- Copy Link
- Report Inappropriate Content
Updated the first page at 02/08/2020:
For Italian mobile network operator:
After this steps the network will be 4G+ (GOOD!!!!!)
Mobile Operators ITALY | Band A | Band B |
Vodafone | 20 | 1 or 3 |
Ho-Mobile | 20 | 1 or 3 |
Tim | not | tested |
Iliad | 3 | 1 |
Wind | 3 | 7 |
Very-Mobile | 3 | 7 |
Kena Mobile | not | tested |
- Copy Link
- Report Inappropriate Content
Buongiorno a tutti, sono Gabriele e vi scrivo da Campli in Abruzzo. Da giugno mi sono trasferito qui e dove vivo non c'è connessione via cavo di nessun genere. Quindi ho scelto l'offerta windtre cubeXL unlimited perché il segnale wind è molto buono. Ho acquistato il modem MR600 e da giugno a 10 giorni fa tutto è andato alla perfezione. Dowload 150 mega circa e upload 20 circa ed essendo abituato ad avere una 15 mega dal vecchio gestore ero davvero contento. Circa 10 giorni fa iniziano i problemi. Connessione indecente con dowload variabile dai 15 ai 4 mega ma soprattutto upload con 0,02 mega. Praticamente assenza quasi totale dell'upload. Cosi chiamo amazon e mi faccio sostituire il modem che gentilmente mi viene sostituito ma non risolve. Chiamo la wind e mi comnicano che in zona il segnale non ha problemi. Ero disperato in quanto le figlie stanno iniziando le lezioni a distanza. Cosi cercando in rete ho trovato voi. Leggo del firmware con la possibilità di cambiare le bande manualmente e 2 giorni fa lo installo. Passo 3 ore a fare test con le varie combinazioni e scopro che mettendo 1 nella Band A e 7 nella Band B ritorno ad avere i miei amati 150 mega in dowload e 20 in upload. Ma già ieri noto dopo la notte che il modem aveva riposizionato le bande con 7 in Band A e 1 in Band B. Io non ci capisco nulla ma questa cosa mi fa tornare ad avere internet pessimo così cambio di nuovo le bande e torna a prendere 1-7 e tutto fila liscio. Questa mattina di nuovo ritrovo 7-1, provo a cambiare niente. Ho provato a resettare il modem a reimpostare le bande manualmente e non c'è stato verso di farle tornare 1-7. Se metto in automatico mi imposta 20-1 e va decente con 40 in download e 15 in upload e per ora lascio così. Ma proprio non capisco perché mai ora non vuole più tornare al mio amato 1-7. Capisco che il firmware è in beta e possa avere dei bug. Spero che tp-link risolva in qualche modo il prima possibile o mi vedrò costretto a restituire il modem. Amazon è disposta a rimborsarmi l'acquisto nonostante i mesi passati. Se qualcuno ha consigli da darmi gliene sarei davvero grato. Buona giornata a tutti.
- Copy Link
- Report Inappropriate Content
Guys, don't expect to get a reply if you write in Italian, especially from TP-Link support team.
@Gabrs Same for me. 1 in Band A and 7 in Band B gives me the best result. But it does not change much if I use the other way around. I still get about the same speed.
- Copy Link
- Report Inappropriate Content
- Copy Link
- Report Inappropriate Content
Information
Helpful: 0
Views: 16947
Replies: 50
Voters 0
No one has voted for it yet.